OFFICINE E COSTRUZIONI MECCANICHE

Nata come ditta artigianale a conduzione familiare nel 1954, 
De Min s.r.l. di Latina si è resa protagonista di un percorso di crescita che l’ha condotta nel tempo a un elevato grado di specializzazione nel settore della carpenteria metallica leggera e medio pesante. Da oltre cinquant’anni l’impresa è attiva nella lavorazione di lamiere conto terzi e nella progettazione e realizzazione di articoli in metallo.
Nel corso dell’ultimo decennio le competenze dell’azienda si sono estese anche al settore degli arredi per interni ed esterni e nella realizzazione e montaggio di strutture in acciaio inox, alluminio, ferro e Corten per l’allestimento di centri commerciali e fabbricati immobiliari.
In collaborazione con diversi studi di architettura di Roma e Latina, De Min s.r.l. Lavorazione Acciaio e Metalli ha preso parte all’allestimento di negozi e complessi immobiliari a Latina, curando la produzione e il montaggio di un’ampia varietà di prodotti tra cui scale, ringhiere e serramenti in metallo, elaborando complementi d’arredo ad hoc.

ATTREZZATURE 
INNOVATIVE

Attiva principalmente nel campo dell’edilizia e dell’industria, De Min s.r.l. Lavorazione Acciaio e Metalli a Latina è specializzata nei servizi di taglio, foratura, tornitura, piegatura, calandratura, saldatura, lucidatura e verniciatura di metalli e nei servizi di assemblaggio. Tutte le lavorazioni vengono svolte all’interno dello stabilimento situato in via Mincio 1 ad Aprilia, in provincia di Latina, strutturato su 3.000 metri quadri di superficie coperta presso cui hanno sede anche il magazzino e l’ufficio progettazione. I reparti produttivi sono equipaggiati con attrezzature moderne per garantire un’elevata produttività nelle diverse fasi della lavorazione dei metalli. 

All’interno dello stabilimento operano a pieno ritmo impianti laser, taglio ad acqua, punzonatrici, taglierine, seghe e a nastro, torni, frese, piegatrici a controllo numerico, calandre, saldatrici TIG, MIG e computerizzate e impianti per le operazioni di verniciatura, satinatura e lucidatura.

MANODOPERA 
SPECIALIZZATA

Alla ricca dotazione tecnologica, si affianca il lavoro competente ed esperto degli operai specializzati, punto di forza dell’azienda. Grazie a una rete di fornitori collaudata, all’elevata qualità delle materie prime utilizzate e alla collaudata esperienza nel campo, il personale tecnico è in grado di garantire elevati standard qualitativi e un’altissima efficienza produttiva.

Ogni lavorazione viene eseguita all’insegna della massima precisione in un’ottica integrata che consente di ottimizzare le fasi di progettazione e di realizzazione, supportando il cliente nell’elaborazione di soluzioni all’avanguardia al passo con gli ultimi sviluppi del suo settore.

Lo staff tecnico della De Min s.r.l. di Latina è animato anche da un team di ingegneri e tecnici altamente qualificati in grado di offrire un servizio di consulenza di alto livello per lo sviluppo di progetti ad hoc e per l’ottimizzazione dei diversi processi.
Leader nel settore della lavorazione di metalli, proprio grazie alle risorse umane di cui dispone, l’azienda è in grado di far fronte alle più varie esigenze nel campo della carpenteria metallica, eseguendo la realizzazione di semilavorati e prodotti finiti secondo le richieste del cliente, lavorando sulla base di modelli, disegni o campioni forniti dal committente o con servizio di progettazione dedicato.

UFFICIO TECNICO

L’ufficio sviluppo si avvale di software e moderne tecnologie computerizzate grazie alle quali è possibile tradurre l’esperienza maturata da De Min s.r.l. Lavorazione Acciaio e Metalli a Latina nel campo delle lavorazioni metalliche in progetti innovativi e curati in tutti i dettagli.

L’azienda è attiva anche nella progettazione di linee di produzione, nella costruzione di macchine industriali e nella realizzazione di complementi di arredo industriale, vantando un’esperienza ultra cinquantennale nella realizzazione di impianti automatizzati al servizio di aziende operanti in diversi settori, inclusi quello chimico, metalmeccanico, farmaceutico e alimentare.

L’ufficio tecnico è a disposizione del cliente per l’elaborazione di prototipi su misura, operando in un’ottica di Cuncurrent Engineering, in sinergia con l’area sviluppo del cliente, per l’elaborazione di componenti sofisticati, finalizzata alla fornitura di ordini di media serie nel lungo periodo.

Per contattare l’azienda per informazioni e preventivi è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@deminsrl.it oppure inviare una richiesta tramite il form presente sul sito (su questa pagina).